Aspettando il Festival Cortisonici..

Amici di TotemE20, quest’anno Cortisonici, il festival di cortometraggi di Varese che si appresta a vivere l’8° edizione (Festival dal 22 al 26 marzo 2011) ci porta un sacco di novità.

Ve ne presentiamo una delle tante. Il cortisonici Lab.

Di cosa si tratta? é una settimana intensiva di laboratorio per imparare a fare ed assemblare cortometraggi. Una settimana per gli amanti delle tecniche cinematografiche, ma anceh per i semplici cuirosi che vorrebero saperne di più.

Vi aspettiamo all’inaugurazione del Festival il 22 marzo al Teatrino di via Sacco a Varese!

Ecco l’articolo:

18/01/2011 Cortisonici LAB

Cortisonici LAB

 

Cortisonici lancia “CORTISONICI LAB”, un laboratorio per lo sviluppo di progetti di cortometraggio rivolto a giovani autori.

Il “LAB” è una settimana intensiva, in concomitanza con il festival, nella quale 14 giovani artisti di età compresa fra i 20 e i 35 anni potranno partecipare a un ciclo di workshop nei quali, confrontandosi con professionisti del settore, approfondire il proprio progetto, sviluppare soggetto e sceneggiatura, piano produttivo e di riprese. Ai progetti migliori, Cortisonici LAB assegnerà un contributo economico per la realizzazione e garantirà un supporto per la distribuzione nei festival italiani e stranieri.
L’obiettivo di Cortisonici LAB è di contribuire alla valorizzazione della creatività giovanile in campo cinematografico, offrendo a giovani artisti opportunità concrete per sviluppare, realizzare e diffondere il loro progetto artistico.

Ad organizzare il “LAB” è la neonata Associazione Cortisonici, in collaborazione con Totem Cooperativa Sociale, ente specializzato in progetti educativi e formativi per giovani, e con l’Associazione Amici di Piero Chiara, organizzatrice del Premio Chiara Festival del Racconto. Il progetto è reso possibile da un importante contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito delle azioni svolte a valorizzare la creatività giovanile in campo artistico e culturale.

Per partecipare a Cortisonici LAB i giovani artisti dovranno inviare entro il 20 febbraio 2011 una presentazione del proprio progetto a CORTISONICI LAB 2011, c/o Cooperativa Sociale Totem ONLUS, via Brennero 64, 21100 Varese: la partecipazione al “LAB” è gratuita.

Annunci

Informazioni su toteme20

Organizzazione di eventi musicali ed artistici. Service e logistica per eventi. Laboratori per bambini. Vedi tutti gli articoli di toteme20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: